Capita spesso che genitori di bambini che presentano diverse difficoltà nel loro percorso scolastico e di crescita, vivano la relazione con i propri figli in maniera conflittuale, stressante o poco serena.
L’incomprensione di determinati disturbi o difficoltà che il figlio presenta, può provocare degli squilibri interni alla famiglia, che non sa come affrontare quello stato di malessere di cui i figli sono testimoni. Altre volte, invece, la famiglia possiede gli strumenti adeguati per gestire le principali difficoltà del bambino nella sua fase di crescita, ma non è sostenuta dalla scuola o da altre figure di riferimento, e questo produce comunque sconforto e perdita di motivazione.
E’ importante, perciò, che anche i genitori siano seguiti e sostenuti nel processo di cambiamento dei loro figli.
Il servizio di consulenza pedagogica per genitori si propone di dare un sostegno a tutte quelle famiglie che necessitano di essere guidate non solo alla conoscenza del problema del figlio, ma anche alle possibili strategie educative che possono mettere in pratica per superare determinati ostacoli comunicativi e relazionali.
Se vivi un periodo di incertezze, sei in costante conflitto con tuo figlio o semplicemente non sai come sostenerlo nel suo percorso di crescita, puoi prenotare una prima consulenza gratuita e decidere se intraprendere un percorso insieme, per ritrovare serenità ed acquisire passo passo maggiori competenze e sicurezza.