Capita a volte che bambini e adolescenti si sentano persi nel loro percorso di crescita e non sappiano a chi chiedere aiuto. Oppure sono in una fase di cambiamento in cui non sanno come gestire ed affrontare le proprie emozioni, o vivono la scuola come una grande forma di stress, perché non si sentono compresi dai propri insegnanti.
Queste situazioni possono generare nei ragazzi momenti di agitazione e rabbia, che spesso i genitori non sanno come gestire.
Questi periodi di difficoltà ed incertezza si possono superare se i ragazzi vengono guidati in un percorso che li renda consapevoli della propria condizione, e allo stesso tempo li lasci liberi di esprimersi e definirsi.
Il mio lavoro si propone di trovare strategie educative per far emergere le potenzialità nei ragazzi che presentano difficoltà a scuola e/o in famiglia, ma che non sono testimoni di un disturbo specifico. Mi occupo, dunque, di creare un ambiente inclusivo e di progettare interventi educativi che permettano di facilitare l’apprendimento del bambino e che lo aiutino nel suo percorso di crescita.
Un intervento educativo su misura richiede tempo e determinazione. Se sei disposto/a ad investire in un percorso di crescita educativa per i tuoi figli o sei semplicemente curioso/a di capire come funziona, puoi fissare un appuntamento per un primo colloquio conoscitivo.